TESTIMONIANZE

 

  • Ci riteniamo fortunati che ci abbiano presentato Francesco agli esordi. Lo abbiamo immediatamente apprezzato per la sua grande competenza, la sua continua ricerca di progressi nel suo campo professionale e per il fatto che è un dentista “indolore”. Se aggiungiamo che è anche una cara persona e un amico, abbiamo detto tutto. Way to go, Francesco!
    Franco e Diana Mariotti
  • Il mio commentino lo voglio lasciare perche’ penso che sia cosa oggi rara e preziosa poter frequentare gente di indiscutibile valore e di notevole spessore. Francesco è una di quelle persone che rende migliore il mondo, e credo fortemente in ciò che dico. Tre colonne portanti della sua personalità: Lealtà, professionalità, creatività. Antonio B.
  • Bentornati, carissimi, nel vostro rinnovato studio che immagino ancora più elegante ed accogliente. Dopo anni di rapporto conflittuale con gli studi dentistici, da quando conosco il “salotto” Rossani entrarvi è diventato addirittura gradevole. Il Dott. Francesco e la Dott.ssa Monica sono persone che stimo e ammiro tantissimo sia dal punto di vista professionale che da quello umano. In loro la grande perizia si unisce ad una altrettanto grande gentilezza, pazienza e sensibilità in un connubio che li rende persone a dir poco squisite. Con simpatia e gratitudine e a presto rivederci!
    Evelina A.
  • Ero un fobico all’ultimo stadio e mi sono trascurato per troppo tempo per paura persino di entrare in uno studio dentistico. Scrivo per testimoniare che la sedazione con l’ipnosi funziona DAVVERO. Pensavo di essere un soggetto difficile ma i test fatti dal dott. Rossani prima del trattamento mi hanno dimostrato il contrario! Non so se l’effetto è uguale per tutti ma dopo una seduta in cui ho “imparato” a essere ipnotizzato sono stato in grado di sopportare la pulizia del tartaro, l’anestesia e una devitalizzazione senza alcun timore e in un meraviglioso stato di dormiveglia. Co nsiglio questo trattamento a tutti coloro che come me si arrecano un danno alla salute per paura di farsi curare.
    Giancarlo
  • Dire che Francesco sia un professionista serio è poco ed è solo conoscendolo di persona che si capisce con quale dedizione affronti il suo lavoro sempre alla ricerca della perfezione, come del resto è giusto che sia per tutti coloro che amano il proprio lavoro.
    Grazie
  • “Francesco è una di quelle persone che rende migliore il mondo…”; Professionalità, cortesia, disponibilità e accoglienza…”; “Anche le risposte alle tue domande sono sempre rassicuranti ed esaustive…”; “I caratteri che contraddistinguono lo studio sono l’onestà, la competenza, la professionalità, la simpatia, l’accoglienza e la disponibilità…”.
    Francesco, permettimi di prendere a prestito (con tutto il rispetto per il copyright) le frasi che cito qui sopra. Non avrei saputo dire meglio. Le condivido interamente.
    Aggiungo un’altra citazione, quella della Sig.ra Sciandivasci: “Francesco sei l’unico dentista dal quale non ho timore a farmi visitare e curare…”. Beh, purtroppo questa non posso sottoscriverla. Ma è un problema tutto mio e tu c’entri ben poco.
    Però confido nel tuo “savoir-faire”, nella tua “sophrologie” e nella mia rassegnazione a dovermi sottoporre ai tuoi necessari quanto “torturosi” -anche se a fin di bene- sfrugugliamenti endorali.
    Un caro saluto da Portovecchio.
    Salvatore Milito
  • del dottor Rossani mi ha impressionato l’esemplare charezza nello spiegare tutti i passaggi delle cure che intende adoperare che, combinata con un’altrettanto spiccata capacità di ascoltare e venire incontro ad ogni dubbio o titubanza, si traduce nel mettermi a mio completo agio durante il trattamento, con una sensazione di complessivo benessere mai riscontrato in altri studi odontoiatrici cui mi fossi rivolto prima. Luciano Volpe
  • Che dire? Francesco è uno dei nostri amici più cari…. E’ sempre un piacere verderlo e chiacchierare con lui (i nostri bambini lo adorano!), peccato che i nostri impegni non ci permettano di vederci più spesso…
    Sul piano professionale non ho dubbi: nessuno è bravo come lui!
    Manuela e Raffaele
  • Francesco , lo conosco da quando l’ho preso in braccio neonato. non mi sorprendono le sue doti, le ha sempre avute, mi rende felice constatare che tanti le abbiano scoperte e apprezzate. Augusta B.
  • Da quando conosco il dottor Rossani non so più cosa sia la “paura del dentista”. Non dico che non veda l’ora di andarci, ma tutto è fatto in modo che il paziente si trovi a suo agio, coccolato, informato, rilassato, curato…non c’è niente di meglio! Fulvio Calderoni
  • Francesco ha conquistato persino mio padre… è il dentista di famiglia, nipoti compresi. Serio, sempre all’avanguardia e disponibile in qualsiasi momento, attentissimo nell’ascoltare le richieste dei pazienti e nello studiare con loro le soluzioni più adeguate sia dal punto di vista clinico che estetico.
  • Ha trovato il modo di utilizzare i suoi molteplici talenti nella professione medica e il risultato è un servizio davvero perfetto… non ci sono altre parole! Marta Pioggia
  • I caratteri che contraddistinguono lo studio sono l’onestà, la competenza, la professionalità, la simpatia, l’accoglienza e la disponibilità. Ho sempre apprezzato la chiarezza con la quale Francesco illustra gli interventi da eseguire e la capacità di mettere i pazienti a proprio agio. Inoltre è l’unico studio medico nel quale è piacevole anche la permanenza nella sala d’attesa! Fabiola Belloni
  • Non sono mai uscita dallo studio di Francesco senza che i miei problemi fossero risolti; problemi che vanno dalla salute fino all’estetica. Ma Francesco, per me è qualcosa di più: le sue soluzioni mi hanno sempre fatta sentire più sicura, più sana e, perché no, più bella.
    Cristina Sironi
  • L’atavica ritrosia e l’ancestrale paura verso la sedia del dentista si dissolvono quando Francesco, indossata la mascherina e i guanti, comincia a spiegarti cosa intende fare, ti descrive la procedura da seguire, ti illustra le conseguenze delle eventuali alternative.
    Anche le risposte alle tue domande sono sempre rassicuranti ed esaustive.
    In sintesi farsi curare da Francesco non è più un trauma come era in passato.
    Professionalità, serità, accoglienza sono i suoi punti di forza. Aggiungerei anche l’onestà, merce assai rara oggi giorno.
    Con affetto Sandro&Elisa
  • Francesco sei l’unico dentista dal quale non ho timore a farmi visitare e curare! Grazie per la tua serietà, professionalità, simpatia, per i tuoi preziosi consigli e per la tua amicizia. Ti abbraccio con affetto e ti auguro buon lavoro!!!! Fede (chicca) Sciandivasci
  • Nello studio Rossani ho trovato Professionalità, cortesia, disponibilità e accoglienza; Francesco è una persona che ti mette a tuo agio, ti da veri consigli e risponde a ogni tua domanda. Ce ne fossero come lui!! Antonio da Brindisi

Testimonianze

Temevo che smettere sarebbe stato difficilissimo, ma i giorni dopo il trattamento con l’ipnosi mi hanno stupito. Non mi sentivo nervosa, anzi! Sono davvero contenta e ringrazio il dottor Rossani per avermi restituito la libertà da questo brutto vizio. (Elisabetta, 42 anni)

Ho fatto una sola seduta di ipnosi. E’ stata un’esperienza piacevolissima e mi sono sentito da subito così bene e così soddisfatto di essere già un non-fumatore che… non ho mai più toccato una sigaretta! Arrivato a casa ho buttato i pacchetti che avevo e non li ho più ricomprati. (Tommaso, 51 anni)

Voglio raccontare la mia esperienza. Devo dire che ero scettica e infatti al primo incontro il dottore non ha voluto praticare subito l’ipnosi. Abbiamo avuto un lungo colloquio e mi ha spiegato (con tanta, tanta pazienza!) che molte idee che avevo sul fumo erano completamente sbagliate! Alla fine mi ha chiesto se volevo davvero smettere o no. Non sono stata capace di rispondere! Me ne sono tornata a casa un po’ abbattuta, mi sentivo un senso di sconfitta. Ci ho pensato e ripensato, poi sono tornata dal dottore dopo qualche giorno e glio ho detto che sì, VOLEVO smettere di fumare. Abbiamo fatto l’ipnosi (che è una esperienza gradevole, non fa per nulla paura) e sono uscita che mi sembrava di non avere mai fumato. Da quel giorno, sono e mi sento una non fumatrice al 100%. Grazie. Spero che questa mia testimonianza possa aiutare altri a uscire dal tunnel! (Mariagrazia, 34 anni)

Una mia amica mi aveva parlato dell’ipnosi per smettere di fumare e avevo pensato “che paura!” Quando sono rimasta incinta ho deciso che dovevo trovare il modo di smettere… e ho provato di tutto (magnetini, cerotti, agopuntura)… Sembrava funzionare lì per lì ma dopo qualche giorno (o qualche ora) ricominciavo tra i sensi di colpa. La mia amica mi ha riparlato dell’ipnosi e su internet ho trovato il sito di questo studio. Il colloquio mi ha fatto una buona impressione perché mi ha molto tranquillizzato sull’ipnosi. Poi la seduta vera e propria è stata interessante ed è successo un fatto per me strano (ma il dottore mi ha detto che è normale e succede nella maggior parte delle persone): il tempo è sembrato volare! Pensavo che fosse finito tutto dopo un quarto d’ora e quando ho guardato l’orologio mi è preso un colpo! Comuqnue l’effetto è stato molto buono. Confesso di aver avuto qualche tentazione il giorno dopo ma non è stato insopportabile come invece temevo. Poi non ho letteralmente più pensato alle sigarette e ora è più di un anno che sono una non fumatrice. (Annamaria, 44 anni)

Mi aggiungo volentieri alla squadra degli ex fumatori anzi, come dite voi, dei non fumatori! Grazie a tutto il personale dello studio e soprattutto al Doc!! (Giulia C., 32 anni)

Rispondi