Testimonianze

Temevo che smettere sarebbe stato difficilissimo, ma i giorni dopo il trattamento con l’ipnosi mi hanno stupito. Non mi sentivo nervosa, anzi! Sono davvero contenta e ringrazio il dottor Rossani per avermi restituito la libertà da questo brutto vizio. (Elisabetta, 42 anni)

Ho fatto una sola seduta di ipnosi. E’ stata un’esperienza piacevolissima e mi sono sentito da subito così bene e così soddisfatto di essere già un non-fumatore che… non ho mai più toccato una sigaretta! Arrivato a casa ho buttato i pacchetti che avevo e non li ho più ricomprati. (Tommaso, 51 anni)

Voglio raccontare la mia esperienza. Devo dire che ero scettica e infatti al primo incontro il dottore non ha voluto praticare subito l’ipnosi. Abbiamo avuto un lungo colloquio e mi ha spiegato (con tanta, tanta pazienza!) che molte idee che avevo sul fumo erano completamente sbagliate! Alla fine mi ha chiesto se volevo davvero smettere o no. Non sono stata capace di rispondere! Me ne sono tornata a casa un po’ abbattuta, mi sentivo un senso di sconfitta. Ci ho pensato e ripensato, poi sono tornata dal dottore dopo qualche giorno e glio ho detto che sì, VOLEVO smettere di fumare. Abbiamo fatto l’ipnosi (che è una esperienza gradevole, non fa per nulla paura) e sono uscita che mi sembrava di non avere mai fumato. Da quel giorno, sono e mi sento una non fumatrice al 100%. Grazie. Spero che questa mia testimonianza possa aiutare altri a uscire dal tunnel! (Mariagrazia, 34 anni)

Una mia amica mi aveva parlato dell’ipnosi per smettere di fumare e avevo pensato “che paura!” Quando sono rimasta incinta ho deciso che dovevo trovare il modo di smettere… e ho provato di tutto (magnetini, cerotti, agopuntura)… Sembrava funzionare lì per lì ma dopo qualche giorno (o qualche ora) ricominciavo tra i sensi di colpa. La mia amica mi ha riparlato dell’ipnosi e su internet ho trovato il sito di questo studio. Il colloquio mi ha fatto una buona impressione perché mi ha molto tranquillizzato sull’ipnosi. Poi la seduta vera e propria è stata interessante ed è successo un fatto per me strano (ma il dottore mi ha detto che è normale e succede nella maggior parte delle persone): il tempo è sembrato volare! Pensavo che fosse finito tutto dopo un quarto d’ora e quando ho guardato l’orologio mi è preso un colpo! Comuqnue l’effetto è stato molto buono. Confesso di aver avuto qualche tentazione il giorno dopo ma non è stato insopportabile come invece temevo. Poi non ho letteralmente più pensato alle sigarette e ora è più di un anno che sono una non fumatrice. (Annamaria, 44 anni)

Mi aggiungo volentieri alla squadra degli ex fumatori anzi, come dite voi, dei non fumatori! Grazie a tutto il personale dello studio e soprattutto al Doc!! (Giulia C., 32 anni)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...