guida a Pronto-Care

Le prestazioni odontoiatriche coperte gratuitamente da Pronto-Care dipendono dal contratto che la tua azienda ha stipulato con INA-Assitalia. Il rimborso delle prestazioni potrebbe non essere totale; in tal caso l’integrazione è a carico del paziente. Una volta compilato il piano di cura, questo sarà trasmesso a Pronto-Care per l’autorizzazione. Nel giro di qualche giorno, Pronto-Care comunicherà allo studio se il piano è stato autorizzato (tutto o in parte) e in quale quota avverrà il rimborso.

Le eventuali cure non autorizzate saranno a carico del paziente e comunque rispetteranno il tariffario ufficiale di Pronto-Care, senz’altro vantaggioso rispetto ai prezzi di mercato. Ecco come usufruire dei servizi di Pronto-Care:

In numero verde di Pronto-Care è: 800.197.397

Chiedi all’operatore di spiegarti a quali prestazioni hai diritto gratuitamente. Ricorda che, anche se sai di avere bisogno di altre prestazioni, il primo appuntamento deve necessariamente essere dedicato alla visita specialistica e al piano di cura (eventualmente si può direttamente chiedere di inserire in questa seduta la pulizia del tartaro).

Richiedi all’operatore un appuntamento con noi; non appena riceveremo la notifica, la inseriremo in agenda e Pronto-Care ti contatterà per darti la conferma.

Vieni nel nostro studio e beneficia del tuo trattamento.

Per gli importi coperti da assistenza diretta, sarà nostra cura adempiere alle formalità burocratiche e inoltrare la tua ricevuta sanitaria a Pronto-Care, che provvederà al relativo saldo. Gli eventuali importi a tuo carico dovranno invece essere saldati presso la nostra struttura.

Ho fissato un appuntamento ma devo rimandarlo. A chi devo comunicarlo?

Se rimandi l’appuntamento entro 7 giorni, devi solo concordare con noi la nuova data. Se invece vuoi rimandarlo di oltre 7 giorni, devi comunicarne la variazione prima a noi e successivamente a Pronto-Care. Se non effettui tale comunicazione, rischi di perdere il diritto ad ottenere le prestazioni di cui hai bisogno (questa decisione avviene a discrezione di Pronto-Care).

Ho fissato un appuntamento ma devo annullarlo. A chi devo comunicarlo?

Devi avvisare dell’annullamento sia noi sia Pronto-Care. Se non effettui tale comunicazione, rischi di perdere il diritto ad ottenere le prestazioni di cui hai bisogno (questa decisione avviene a discrezione di Pronto-Care).

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