Guida a Fondo Est

Le prestazioni odontoiatriche coperte gratuitamente da Fondo Est dipendono dal contratto che la tua azienda ha stipulato con Unisalute. Normalmente, secondo il tariffario vigente, tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato hanno diritto, una volta l’anno, alle seguenti prestazioni (esclusivamente presso le strutture convenzionate direttamente):

  • Visita dentistica specialistica (rimborsata al 50%, ovvero per l’importo di € 22,50)
  • Ablazione del tartaro (rimborsata al 50%, ovvero per l’importo di € 22,50)
  • Fino a quattro estrazioni dentali (gratuite)
  • Impianti endossei (rimborsati con € 450,00/impianto, fino ad un massimo di € 2300,00)

Le eventuali cure non comprese (ad esempio le otturazioni) saranno a carico del paziente e comunque rispetteranno il tariffario ufficiale di Fondo Est, senz’altro vantaggioso rispetto ai prezzi di mercato.

PROCEDURA SEMPLIFICATA PER PRENOTARE LA PRIMA VISITA E L’ABLAZIONE DEL TARTARO PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Contattaci al numero 068861845 oppure compila il form qui sotto e lascia il tuo nome, cognome e data di nascita. Attiveremo la tua pratica e ti contatteremo per un appuntamento presso il nostro studio appena ricevuta l’autorizzazione da Unisalute.

Questo è un servizio per i pazienti residenti a Roma che desiderino ricevere le prestazioni presso il nostro studio; non è un form direttamente collegato a Unisalute-Fondo Est.

Ecco come usufruire direttamente dei servizi di Fondo Est.

Il numero verde di Fondo Est è: 800.01.66.48

Chiedi all’operatore di spiegarti a quali prestazioni hai diritto gratuitamente. Ricorda che, anche se sai di avere bisogno di altre prestazioni, il primo appuntamento deve necessariamente essere dedicato alla visita specialistica e al piano di cura (eventualmente si può direttamente chiedere di inserire in questa seduta la pulizia del tartaro).

Chiedi all’operatore di Fondo Est di fissare un appuntamento con noi, specificando se hai preferenze di giorno e di fascia oraria. Non appena l’appuntamento sarà validato da noi, Fondo Est ti richiamerà per la conferma.

Compileremo il tuo piano di cura e lo trasmetteremo a Fondo Est. Nei giorni seguenti, Fondo Est ci comunicherà quali prestazioni sono coperte dalla tua polizza e quali sono a tuo carico. Se lo avrai richiesto, nella prima seduta potremo anche fare la pulizia del tartaro (che di solito è coperta integralmente, ma ricordati di chiedere conferma quando prenoti l’appuntamento).

Tutti gli adempimenti burocratici saranno svolti da noi. La cartella clinica, il piano di cura e le ricevute sanitarie saranno trasmessi automaticamente a Fondo Est. Ricordati solo di conservare le tue copie delle ricevute. Inoltre, il pagamento delle prestazioni a cui hai diritto gratuitamente sarà effettuato direttamente da Fondo Est.

Ho fissato un appuntamento tramite Fondo Est e mi è stato confermato, ma ho necessità di spostarlo. Come posso fare?

E’ sufficiente contattare direttamente la struttura sanitaria e concordare un nuovo appuntamento, senza l’intermediazione di Fondo Est.

Ho provato a contattare telefonicamente Fondo Est, ma è sempre occupato.

Puoi ricorrere ai servizi online del sito http://www.fondoest.it Per accedere all’area riservata agli utenti dovrai richiedere la tua password. Invia un’email con il tuo codice fiscale a: credenziali@fondoest.it e riceverai in risposta login e password.

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4 thoughts on “Guida a Fondo Est

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